Il noto fotografo americano Alex Webb tra le vigne del territorio Unesco

IMG_4720Il noto fotografo americano Alex Webb dell’agenzia Magum Photos sarà ospite domenica 7 giugno, alle 17.30, a Piazza Castello, a Torino, nello Spazio Agorà, il tendone già ospitato a Milano (dove si era tenuto anche l’incontro su Expo e la fotografia). A organizzarlo Camera, Centro Italiano per la Fotografia, che aprirà la propria sede al pubblico in autunno.
Per rendere ancora più interessante il suo arrivo in Italia, la Regione Piemonte, l’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero, Asti Turismo, Alexala e Camera e Leica Akademie Italy, hanno organizzato un workshop fotografico il cui scopo è valorizzare il territorio patrimonio Unesco, rinnovandone l’iconografia.

Il talento Alex Weeb, americano di fama mondiale, ed un gruppo di suoi fotografi professionisti, in questi giorni si cimenteranno in un workshop in vigna coinvolgendo le colline battezzate Unesco “I paesaggi vitivinicoli del Piemonte .Langhe-Roero e Monferrato”.

Al Parco Artistico Orme su La Court si è fatta tappa: un tripudio di scatti fotografici hanno immortalato “storicamente” le opere d’arte, il risultato è un colpo d’occhio che riassume, in sé, tutta la filosofia sulla quale il Parco è stato costruito, sintesi dei colori di tutte le stagioni, esempio tangibile di opera d’arte che ha la sua pienezza di senso solo vista nel contesto delle colline. Il colore, le forme, l’ingegno sono elementi decisivi per quel che riguarda il versante naturale, anche per le opere d’arte l’attenzione a questo aspetto è stato ed è fondamentale.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *