>> Festa di Santa Lucia patrona dei non vedenti

In occasione della Festa di Santa Lucia, Patrona dei non vedenti, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Asti organizza:
Domenica 12 dicembre, alle ore 11,30, la celebrazione della Santa Messa nella Parrocchia di San Giovanni Bosco, in corso Dante, ad Asti; alle ore 13 il pranzo sociale al Ritrovo Don Bosco, in corso Dante 186 ad Asti.
Al termine scambio di auguri con consegna del tradizionale omaggio natalizio.

Lunedì 13 dicembre, alle ore 11,30, nella sala stampa della Regione Piemonte, in piazza Castello 165 a Torino, saranno presentati, a cura degli assessorati alle Pari Opportunità e al Turismo della Regione Piemonte e dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti del Piemonte, i risultati del Progetto “Piemonte, Per Vedere Oltre”.

Il progetto, realizzato con il coordinamento del presidente UICI di Asti, Adriano Capitolo, ha viste coinvolte in fase di realizzazione aree dell’Astigiano per l’aspetto enogastronomico e comprende la pubblicazione di un manuale con le buone prassi e l’organizzazione di un corso on line di accoglienza del turista non vedente “Per vedere oltre” rivolto prevalentemente alle strutture turistico ricettive del trasporto e museali.

Interverranno: Giovanna Quaglia, assessore alle Pari Opportunità della Regione Piemonte; Alberto Cirio, assessore al Turismo della Regione Piemonte; Federico Borgna, presidente Consiglio Reg. Piem. dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti.