Prima festa della “Birra nel centro di Canelli”

canelliVenerdì 30 settembre (dalle ore 18,00), sabato 1 ottobre (dalle ore 14,00) e domenica 2 ottobre (dalle ore 14,00), l’associazione Turistica Pro Loco Città di Canelli è impegnata ad organizzare la prima festa della “Birra nel centro di Canelli” tra piazza A. d’Aosta, via XX Settembre, via Roma, piazza Cavour, con una ricca esposizione di 15 stand che avranno una ricca esibizione di birre forniti dal Punto Bere.

«Un amministratore si è preso il mal di pancia per provare il boicottaggio – rilascia il presidente della Pro Loco Città di Canelli, Giancarlo Benedetti – Il primo tentativo l’ha fatto con il presidente dell’Associazione Moscato Canelli chiedendogli una lettera contraria alla manifestazione. Lo stesso amministratore si è poi rivolto a più negozianti invitandoli a non dare nessuna sponsorizzazione.

Secondo me, da parecchio tempo a questa parte, tutte le preferenze vengono data ad una seconda Pro Loco.
Non sarebbe meglio e opportuno unire le iniziative ed eventualmente dividere le somme stanziate dalla giunta? Ecco allora che la nostra Pro Loco, non avendo in questi anni la possibilità di collaborazione, con grandi sacrifici per avere l’autorizzazione, si è impegnata in questa nuova manifestazione.

In merito alla quale ci tengo a sottolineare che la distribuzione delle birre verrà eseguita solamente in bicchieri di carta, senza la vendita di bottigliette, in vetro e lattine.

Preciso anche che le serate saranno vigilate da una decina di persone che avranno il compito di mantenere lo svolgimento della manifestazione senza alcun intoppo.

Oltre alla birra, la manifestazione sarà ricca di stand gastronomici e di degustazioni, che saranno accompagnati da intrattenimenti musicali, spettacoli, ballerini e giochi per bambini».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *