Inaugurata alla Fondazione Pavese la sala con la biblioteca di Lorenzo Mondo

E’ stata inaugurata al secondo piano della Fondazione Cesare Pavese la sala che custodisce l’intera biblioteca personale di Lorenzo Mondo, donataci dalla famiglia a seguito della scomparsa. Oltre 5mila volumi di letteratura moderna e contemporanea con lettere e dediche degli autori, riposizionati nello stesso ordine con cui il critico, giornalista e scrittore li teneva nella sua casa di Pinerolo. Nella foto, da sinistra: la figlia Monica, il sindaco di Santo Stefano Belbo e presidente della Fondazione Laura Capra, il nostro direttore Pierluigi Vaccaneo, Silvia Boggian e Daniela Bussi che per la Fondazione hanno curato la catalogazione dei volumi e l’allestimento della sala, il figlio Alessandro. (📷 Fabjo Hazizaj)
GUARDA L’INTERVISTA A MONICA MONDO

Dell’inaugurazione ha parlato anche il TGR Piemonte nell’edizione delle 19.30 di sabato 16 settembre (dal minuto 11:55).

Le visite guidate al museo, alla casa natale di Cesare Pavese e, su richiesta, alla casa di Nuto sono disponibili il sabato, la domenica e i festivi. Partenze dalla Fondazione Cesare Pavese alle 10.30, alle 14 e alle 16 (prenotazione consigliata). Per i gruppi e le scolaresche le visite guidate sono disponibili anche in settimana (prenotazione obbligatoria). Il museo pavesiano all’interno della Fondazione Cesare Pavese è inoltre visitabile in autonomia dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18 (ultimo ingresso un’ora prima degli orari di chiusura). La biblioteca civica di Santo Stefano Belbo è invece aperta dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.

In caso di necessità nei giorni festivi si può contattare il numero +39 366 7529255.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *