>> Dendros: sulle tracce di un’antica scuola misterica

L’Associazione Dendros, con sede a Canelli in reg. Castagnole 79, organizza mercoledì 13 aprile, alle ore 20,30, nella Sala delle Stelle del Municipio di Canelli, in via Roma 37, la conferenza dal titolo misterioso ma intrigante: “L’occhio di Horus e la geometria sacra”.

Nel 2008 la relatrice Nunzia Roglia compì un viaggio in Egitto, sulle tracce di un’antica scuola misterica chiamata appunto “Occhio di Horus”, le cui prove iniziatiche si svolgevano nei templi lungo il fiume Nilo, da Assuan alla Piana di Giza.

Per la cultura egizia il Nilo rappresenta la spina dorsale dell’umanità, lungo la quale si trovano i centri energetici chiamati Chakras; ad ogni tempio, corrisponde un chakra e, a mano a mano che l’iniziato procede lungo il Nilo, acquisisce informazioni utili al percorso di ri-unione con il divino.
Ebbene quelle informazioni sono giunte fino a noi codificate in un linguaggio simbolico che parla alla parte più profonda del nostro essere; saperle riconoscere e decodificare, diventa necessario per comprendere meglio Chi siamo? Da dove veniamo? ma soprattutto Dove stiamo andando?

Viviamo tempi straordinari di grandi cambiamenti detti epocali, profetizzati anche da antiche culture (Hopi, Maya ma non solo), che vedevano nel 2012 aprirsi una finestra di ‘scelta’ che caratterizzerà il modello energetico del prossimo ciclo storico del mondo di 5125 anni.
Quale sarà la nostra scelta: sarà basata sui vecchi schemi energetici della Paura, della Separazione, della Guerra, frutto della mente duale che lotta per sopravvivere, oppure  basati sulla cooperazione e l’intelligenza del Cuore?
Una replica della stessa conferenza si svolgerà ad Acqui Terme, venerdì 6 maggio, alle ore 20,30 presso l’associazione Sastoon, in via San Martino 6.

,