>> Pensionato ritrovato annegato in un laghetto, mentre continuano le ricerche dell’avvocato canellese scomparso

Nella mattinata di domenica 13 marzo, è stato trovato verso le ore 10, annegato nelle acque del laghetto artificiale Paschina, per la pesca sportiva, dal gruppo volontari di Protezione Civile di Canelli, nei pressi dell’impianto fotovoltaico in regione San Giovanni, Lorenzo Villari, pensionato settantacinquenne originario di Montaldo Scarampi, residente a Canelli in regione S. Antonio e da qualche mese ospite della Casa di Riposo comunale di Canelli, dove era stato ricoverato per sottrarlo ad una vita da barbone. Mal tollerava però la vita regolare dell’ospizio. E soffriva di crisi depressive.

Era stato visto aggirarsi in bicicletta lungo il laghetto in maniche di camicia e senza scarpe. Una segnalazione, pervenuta alla Protezione Civile di Canelli, ha mobilitato immediatamente i Vigili del Fuoco di Canelli e di Asti.

Lorenzo, celibe, si era occupato per anni di lavori agricoli. Ancora verso le ore 7.30 di quel giorno era stato visto in regione S. Antonio presso l’abitazione del fratello Luigi.

Amava girovagare per le vie della città in vespa e portava con sé una stecca professionale per il gioco della ‘pula’ (carambola) che praticava anche ad Asti e ad Alba.

La notizia ha molto colpito la comunità canellese che da qualche settimana segue, con grande partecipazione, le ricerche ininterrotte del giovane avvocato 32enne Massimo Boncore, scomparso da oltre due mesi, e per il quale lo staff della nota trasmissione di Rai 3 Chi lo ha visto? proprio, domenica 13 marzo, ha effettuato interviste e riprese in zona.

,