>> A Canelli risultato storico per il PD

Il Pd piemontese e la Bresso puntavano molto sul giovane avvocato canellese Fausto Fogliati. Il sogno si è fermato ad un -0,4 della Bresso nei confronti di Cota.

Fogliati sarebbe stato l’uomo nuovo. Consigliere comunale a Colosso, dove è nato, capogruppo di ‘Canelli Futura’, candidato alle Provinciali  nel 2008 con Peretti, traghettatore dei Ds nel Pd provinciale.

“Mi occupo di politica per migliorare il mondo in cui siamo chiamati a vivere – è la sua forte convinzione – Sono per la solidarietà, la tolleranza, la fratellanza, la famiglia”.

Dichiarazioni che, unite alla sua abitudine a lavorare, alla competenza e al radicamento al territorio, avrebbero portato una bella personalità in Regione e il sud astigiano avrebbe potuto contare sul suo forte impegno. I canellesi l’hanno capito e dimostrato con le 860 preferenze personali, che hanno portato un risultato storico per il Pd (al 31,14%) davanti a Pdl (25,06%) e Lega (23,15%).

Con la vittoria del centrodestra in Regione, dal cappello, potrebbe saltare fuori un posto alla Camera per il canellese Roberto Marmo (già sindaco di Canelli, e, per due volte, presidente della Provincia), attuale capogruppo di maggioranza con delega all’Urbanistica e alla Sanità di Canelli e presidente della Cantina Sociale.

, ,