Sabato 5 marzo 2011, alle 21.00, al Teatro Alfieri di Asti, si terrà lo spettacolo musicale “Momber Grease” organizzato dalla Pubblica Assistenza affiliata Anpas, Croce Verde di Mombercelli grazie al contributo del Centro servizi del volontariato di Asti.
Il divertente musical, che riproporrà immagini, canti e balli anni 50, vedrà impegnati i volontari della Croce Verde Mombercelli onlus appartenenti alla sezione teatrale “La Compagnia della Verde”. Gli ideatori dei testi, delle scenografie e delle coreografie sono Susanna Becuti – che è anche la regista dello spettacolo – Andrea Bozzolan ed Elisa Sabiu con la collaborazione di Paolo Fontanella, Roberta Ricci, Fabio Carrer.
Gli “attori” volontari sono: Greta Castino, Elisa Sabiu, Alice Forin, Giada Vercelli, Giulia Soragni, Andrea Bozzolan, Fabio Perosino, Alberto Castino, Alessandro Sconfienza, Gianni Scigliano, Teresa Vespa, Daniela Pia, Nadia Faccio, Mauro Cavanna, Veronica Cavanna, Mauro Gallerio, Gianluca Gai, Mauro Ruffinengo e Valentina Scaunasiu.
Visto il successo di pubblico dello scorso anno, verrà nuovamente messo in scena per sostenere le attività della Pubblica Assistenza e finanziare l’acquisto di un nuovo mezzo per trasporto disabili al fine di rendere sempre più efficace ed efficiente il servizio che l’Associazione svolge da anni sul territorio.
L’ingresso è a offerta libera, per informazioni: Croce Verde Mombercelli tel. 0141/959920 – 0141/955333.
La Croce Verde di Mombercelli si avvale dell’impegno di 120 volontari, 4 dipendenti e 4 nuovi arrivi, le ragazze e i ragazzi in Servizio civile nazionale: Melania Maestro, Alessandra Delpero, Marco Riva e Riccardo Ravetto.
La Pubblica Assistenza di Mombercelli, oltre a svolgere trasporti socio sanitari, si occupa anche di emergenza, nel 2010 sono stati 1.142 gli interventi di emergenza urgenza 118. L’associazione dispone di quattro ambulanze, quattro automezzi attrezzati per trasporto disabili e due altri mezzi per trasporti socio sanitari.
L’Anpas Comitato Regionale Piemonte rappresenta 80 associazioni di volontariato, 8.647 volontari di cui 2.985 donne, 9.252 soci, 337 dipendenti, 189 ragazzi in Servizio civile nazionale che, con 385 autoambulanze, 94 automezzi per il trasporto disabili, 200 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile, 5 imbarcazioni da soccorso e 42 unità cinofile svolgono annualmente 386mila servizi con una percorrenza complessiva di oltre 12 milioni di chilometri.