>> Nuovo Consiglio direttivo della Croce Verde di Nizza Monferrato

Venerdì 8 aprile 2011, nella sede di via Gozzellini, si è riunito il nuovo Consiglio direttivo della Pubblica Assistenza aderente ad Anpas Croce Verde di Nizza Monferrato.

Durante la riunione sono stati eletti il presidente, l’avvocato Marco Fassone, e i due vicepresidenti Francesco Morando della sede di Castagnole delle Lanze ed Emilio Minetti, già vicepresidente negli scorsi due mandati.

La consigliera Natalia Terzolo ha ottenuto la carica di segretaria ed è delegata per i rapporti con l’Anpas e, con la qualifica di addetta stampa, con gli organi di informazione locale. Mendes Alberigo è il nuovo direttore amministrativo e Francesco Chiappino il tersoriere.

Le altre cariche designate su delega del presidente con approvazione del Consiglio sono:

Marco Fassone responsabile dei dipendenti, delle questioni legali, dei rapporti per il servizio civile; Emilio Minetti direttore dei servizi, rapporti con l’Asl e delegato al coordinamento zonale di Asti; Isidoro Demaria, responsabile della sede; Michele Chiappino, responsabile dei militi e delle problematiche relative al Servizio di emergenza 118; Alberto Bronda responsabile degli automezzi; Luigi De Nonno responsabile della sezione di Castagnole delle Lanze.

Il nuovo direttore sanitario della Croce Verde di Nizza Monferrato è il dottor Luigi Ricci, medico internista e per lungo tempo primario del reparto di Medicina dell’Ospedale di Nizza Monferrato. L’intero Consiglio direttivo ringrazia il precedente direttore sanitario, il dottor Pinetti sottolineando l’importanza del lavoro degli ultimi anni e la passione con la quale è stato svolto.

Il presidente Marco Fassone dopo il suo insediamento ha invitato i consiglieri eletti e, loro tramite, tutti i volontari a superare le eventuali contrapposizioni e a continuare nell’impegno sino a oggi profuso a favore dell’associazione e della comunità. Marco Fassone ha inoltre evidenziato come sia necessario proseguire nello sviluppo dei progetti avviati, con entusiasmo e nuove energie, prestando rigore e cura al reperimento delle risorse finanziarie, indispensabili alla vita dell’Associazione.