Anche quest’anno la Croce Verde di Asti ha organizzato una serie di iniziative per festeggiare il Natale, senza trascurare l’incessante lavoro in ambito sanitario che la impegna quotidianamente. E’ grazie alle collaborazione di un pool di aziende, composto da Tosti, Saclà, Ferrero, Maina, Centrale del Latte di Torino e Farmacia Maggiora, che i militi del sodalizio stanno dando vita ai festeggiamenti.
Nei giorni scorsi alcuni volontari sono stati impegnati nella campagna “Un dono per tutti” della Centrale del Latte di Torino, per la raccolta di giocattoli usati per bambini meno fortunati, e nel confezionamento dei pacchi regalo presso il punto Biella Scarpe del Centro Commerciale “Il Borgo” di Asti.
Alla vigilia di Natale i volontari si troveranno invece in festa nella sede di corso Genova 26. Alle ore 21,30, sarà celebrata un Messa aperta a tutti i cittadini e, al termine, si festeggerà con i bambini l’arrivo di Babbo Natale.
Un’altra tradizionale iniziativa della Croce Verde, indetta per l’arrivo del nuovo anno, è la pubblicazione del calendario 2011. E’ da alcuni giorni in distribuzione nella sede di corso Genova 26 ed in alcuni punti della città.
Le offerte raccolte con la distribuzione saranno utilizzate per finanziare le attività che la Pubblica Assistenza svolge dal 1909 in favore della cittadinanza.