Torna anche quest’anno “RaccontAsti”, progetto della Cascina del Racconto realizzato in collaborazione con il Festival Asti Teatro e il Teatro delle Forme di Torino. Lo scopo è quello di raccogliere storie vere su Asti, i luoghi, le persone, i racconti, le leggende, l’anima e la vita della città di ieri e di oggi.
Fra tutto il materiale pervenuto quello più interessante verrà “restituito” alla città (con una struttura drammaturgica) durante Asti Teatro 34, che si svolgerà dal 28 giugno all’8 luglio. Tutti i racconti verranno inoltre conservati presso la Cascina del Racconto, per costituire l’Archivio di RaccontAsti ed eventualmente essere utilizzati per una successiva pubblicazione. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, senza limiti di età e di nazionalità. I racconti, canzoni, aneddoti, pensieri che in qualche modo si riferiscano alla città di Asti (con un massimo di 3 cartelle o 3 pagine manoscritte) devono pervenire, tramite consegna a mano o tramite spedizione via posta raccomandata, con sulla busta la dicitura “Asti Teatro 34 – RaccontAsti”, alla Cascina del Racconto, via Bonzanigo 46, 14100 Asti o tramite e-mail a lacascinadelrcconto@virgilio.it entro il 4 giugno.
In calce ai racconti dovrà essere indicato nome e cognome dell’autore, indirizzo, numero di telefono, eventuale e-mail e, ai sensi della legge sulla privacy, l’autorizzazione all’uso del materiale. Chi fosse impossibilitato a trascrivere il materiale può contattare l’organizzazione al 333/1007557 e prendere un appuntamento per raccontare la propria storia. Una commissione individuerà tra il materiale pervenuto quello che potrà essere restituito in forma drammaturgica all’interno del Festival Asti Teatro. Tutti i partecipanti al progetto verranno invitati personalmente alle serate di RaccontAsti. Per ulteriori informazioni: 0141/399.573; 333.1007557; lacascinadelracconto@virgilio.it–