Sergio Chiamparino commemora i Martiri del Falchetto

MONUMENTO IN LOCALITA' FALCHETTOIl Comitato per la Commemorazione dei “Martiri del Falchetto” di S. Stefano Belbo celebra, domenica 15 giugno, il 69° anniversario della Liberazione e il 70° dall’eccidio dei Martiri del Falchetto, con la partecipazione dell’Istituto storico della Resistenza di Asti, A.N.P.I. di Asti e di Alba.

Questo il programma della giornata: ore 9 raduno sul colle del Falchetto; ore 10 Messa al campo officiata da don Aldo Rabino fondatore dell’O.A.S.I. Laura Vicuňa – l’Oasi dei giovani; ore 11, dopo il saluto del sindaco di S. Stefano Belbo Luigi Genesio Icardi, Sergio Chiamparino presidente della Regione Piemonte terrà un’orazione ufficiale. Alle ore 13 seguirà il pranzo nell’Agriturismo Bovo, a Cossano Belbo, in loc. San Bovo 16 (prenotazione al n. 0141.88328). Parteciperà la Banda Musicale di S. Stefano Belbo, diretta dal maestro Massimo Marenco.

“Ritroviamoci con i partigiani, morti e vivi, per camminare, imparare, ricordare i valori della Resistenza, dell’Italia libera e della Costituzione Repubblicana.”

, ,