I ragazzi della Web Tv Asti hanno partecipato alle selezioni del concorso “Sottodiciotto Filmfestival” con il video “The Castling”, girato durante il viaggio in Inghilterra in occasione della partecipazione di giovani atleti astigiani ai “Giochi della Gioventù Internazionali”, che hanno coinciso con l’arrivo della fiaccola olimpica a Durham.
“Sottodiciotto Filmfestival” è la più importante manifestazione nazionale dedicata al cinema realizzato da e per i più giovani, che si propone di offrire visibilità e di promuovere i prodotti audiovisivi realizzati dai giovani under 18 in ambito scolastico ed extrascolastico. Proprio in questi giorni è stato comunicato che il video prodotto e girato dai ragazzi astigiani è tra i finalisti e verrà proiettato al Cinema Massimo di Torino, sabato 8 dicembre dalle ore 14.30.
“Ai ragazzi della Web TV – dichiara l’assessore alle politiche giovanili Giuseppe Cardona – porgo i miei più calorosi complimenti, in quanto sono riusciti a inserirsi in una delle vetrine più importanti delle opere di qualità del cinema giovane. Il mio augurio è quello di potervi vedere sul palco dei premiati nella serata del 14 dicembre…Forza ragazzi, portate avanti, grazie alla Web TV, il nome della Provincia di Asti!”.