Nella giornata di mercoledì 31 ottobre i carabinieri di Asti hanno effettuato un servizio straordinario volto alla prevenzione di reati quali furti e truffe, in cui sono stati impegnati 20 mezzi e 50 militari per realizzare pattuglie e posti di blocco che hanno cinturato Asti e gli altri principali centri abitati della Provincia.
Sono state identificate 226 persone, elevate 20 contravvenzioni al codice della strada e recuperato vario materiale ferroso, tra cui del rame, trasportato senza autorizzazione, mentre è stata arrestata una persona per furto e ne sono state denunciate 21 per vari reati che vanno dall’appropriazione indebita, truffa, falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico, attività di gestione rifiuti non autorizzata, porto abusivo di armi, possesso di arnesi atto allo scasso, illecita occupazione di lavoratore straniero, alla guida senza patente perché mai conseguita, guida in stato d’ebrezza e detenzione di sostanze stupefacenti.
Dai carabinieri di Canelli è stato eseguito l’arresto di una 43enne, residente ad Asti, fermata ad un posto di blocco e risultata colpita da ordine di carcerazione, dovendo espiare 2 anni e 6 mesi per furto e incauto acquisto. Perquisito il mezzo, venivano rinvenuti vari attrezzi atti allo scasso. La predetta e il passeggero, un 30enne residente ad Asti, venivano denunciati per “concorso in possesso ingiustificato di chiavi e arnesi alterati.