David Bowie, al Diavolo Rosso di Asti ad un anno dalla scomparsa

In occasione dell’anniversario della sua scomparsa (avvenuta il 10 gennaio 2016), sabato 14 gennaio, a partire dalle 21.30, al Diavolo Rosso di Asti, un gruppo di musicisti astigiani rende omaggio a David Bowie con il concerto “From star to stardust”. Tra i più amati, ma anche tra i più odiati miti della musica popolare contemporanea, incarnazione di tutte le fascinazioni e contraddizioni del rock, David Bowie è  nel suo credo stesso: “Time may change me, but I can’t trace time” (“Changes”, 1971).

Provenienti da esperienze artistiche differenti, ma tutti in un punto del proprio percorso influenzati da uno dei mille volti musicali di questo artista, CosaRara, Andrea Cerrato, Marco Notari, Losburla, Alexander Macinante, Andrea Anania, Circolo Lehmann, Jackie Stella, Silvio Casorzo e Federico De Martino si alterneranno sul palco del Diavolo Rosso per un viaggio che parte dalle stelle lontane del Maggiore Tom, attraversa quelle multicolore di Ziggy Stardust per approdare a quella Stella Nera che spazza via tutto tranne l’Arte.

Due ore di musica, dove non mancheranno i brani più amati del Duca Bianco, oltre ad alcune perle rare provenienti dalla sua sterminata produzione.

Ingresso up to you. Durante la serata verranno raccolti fondi per la ricerca oncologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *