>> Un successo la 1^ StraCanelli con oltre mille partecipanti

Un successo, oltre ogni aspettativa. Alla prima edizione della StraCanelli di 4,5 chilometri, venerdì 11 giugno, hanno partecipato almeno 1200  persone.

 

“Per la prima camminata, non competitiva, sarebbe già stato un successo arrivare ai 500 iscritti – commentava mercoledì scorso, un  superentusiasta Diego Donnarumma,  consigliere delegato allo sport, grande appassionato di maratone –  Ora contiamo di toccare i mille”. E venerdì, alle 19,30, continuavano ad aggiungersi partecipanti che, ai tavoli dell’organizzazione, non venivano neanche più iscritti. “Partecipate in allegria, e buona camminata!”, era l’invito.

La partenza è avvenuta con i cannoni dell’Assedio che, per l’occasione, hanno sparato beneauguranti palloni di gommapiuma. Come preannunciato, Margherita Grosso, recordman femminile dell’ora in pista e campionessa di atletica leggera, ha dato il via con un colpo di colubrina alla prima edizione della “StraCanelli”. Ed un variopinto serpente di gente si è subito snodato, da piazza Cavour fino a piazza Unione Europea, per i 4,5 km delle strade cittadine.

Organizzata dalla Città di Canelli, in collaborazione con ‘Gli amici del podismo’ e la ‘Pro Loco Antico Borgo di Villanuova’, la “StraCanelli’ ha coinvolto grandi e piccini, in un grande generale entusiasmo, ben giocato, in un clima invidiabile, con musiche, distribuzioni di 750 magliette, 150 bottiglie, ottimi piatti di pastasciutta (75 Kg), 350 focacce e buoni bicchieri di vino.  

La buona riuscita della manifestazione conferma che, quando si crede in un’idea, non esistono ostacoli alla sua realizzazione. 

,