Passeggiata lungo le falde del Bricco Cremosina, a Nizza Monf.

BRICCO CREMOSINAA Nizza Monferrato, domenica 7 agosto, avrà luogo la passeggiata mattutina, culturale e paesaggistica “Lungo le falde del Bricco”, con vista su I Paesaggi Vitivinicoli Patrimonio dell’Umanità Unesco, allietata da letture, racconti e narrazioni a tema contadino. Ritrovo alle 8.45 – Partenza alle 9.

In quest’edizione il tema della passeggiata è “Tra cielo e colline” (dal titolo dell’omonimo libro di racconti della scrittrice nicese Antonella Saracco). Ogni tappa sarà animata da letture tratte dal libro “Tra cielo e colline” e da altri racconti e narrazioni a tema contadino.

Un viaggio che non è solo un transitare da un posto all’altro ma un itinerario che ci farà vivere le emozioni che solo le letture, i racconti e le narrazioni a tema contadino sanno regalare. Un percorso singolare e suggestivo.

La partecipazione alla passeggiata è totalmente gratuita ma è fortemente consigliato ai partecipanti di sedersi al tavolo del PRANZO CAMPAGNOLO, alla modica cifra di 15 euro a testa.

Percorso culturale e paesaggistico:

Stand dei festeggiamenti del borgo Bricco Cremosina:

I^ tappa: Collina Bricco: chiesetta Madonna della Neve

II^ tappa: Collina Vallarasca: Tenuta La Ghignona

III^ tappa: Collina Annunziata: Tenuta il Castelletto

IV^ tappa: Collina Cremosina:Tenuta Antico Podere conti DElla Cremosina

Fine passeggiata ore 12:15

Pranzo campagnolo ore 12:30

In caso di maltempo la passeggiata sarà annullata mentre rimarrà confermato il pranzo campagnolo. Informazioni e prenotazioni: tel. 0141/727516 – cell. 347/9668521 – nizzaturismo@gmail.com – oppure rivolgersi nei giorni feriali o festivi all’Ufficio I.A.T. al Foro Boario in Piazza Garibaldi n. 80 a Nizza Monferrato (AT).

La Passeggiata è organizzata dalla Pro Loco di Nizza Monferrato (sez. NizzaTurismo) e dall’Associazione Borgo Bricco Cremosina, in collaborazione con la compagnia Spasso Carrabile e l’Accademia di Cultura Nicese L’Erca, con il patrocinio del Comune di Nizza Monferrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *