>> Calcio: il San Quirico è campione d’inverno

Il Campionato di calcio a 5 AICS, organizzato dal sodalizio astigiano di Via Fiume 27 e sponsorizzato da Piemonte Carni, ha disputato la giornata numero 11 del girone di andata. Siamo dunque al giro di boa e il San Quirico è campione d’inverno, come si suol dire.

Saprà conservare la leadership fino alla fine e soprattutto fino alla vittoria finale del titolo? Lo scopriremo insieme, passo dopo passo. Il San Quirico ha vinto per 9-4 contro il fanalino di coda, vale a dire il team degli S.C. Arsi. Ed è il successo più netto della giornata, con 5 gol di scarto. Vittoria risicata, ma comunque preziosa, quella ottenuta dalla Pizzeria Ristorante Monna Laura, che si è imposta per 5-4 sulla Casa del Compressore.

Il Tanaro Calcio a 5 è riuscito a prevalere per 6-3 contro la Carrozzeria Nuova Raviola & Serra. ll Bar Sport Tonco si è affermato per 4-1 sulle Tecnopompe, che rimangono appaiate alla Carrozzeria a quota 14. Vincono anche le Grappe Beccaris: il Realini & Via Maestra si è dovuto arrendere sul risultato di 5-3.

Con questo successo le Grappe del Boglietto scavalcano in classifica la Casa del Compressore. L’ultima vittoria della serie è quella con cui il V.V.F. Sport Castagnole Lanze ha superato l’ex compagno di banco, vale a dire l’Atletico Canà. Il risultato finale è di 6-2.

La classifica marcatori sembra ormai senza storia poiché Mirko Costantino della Carrozzeria Nuova Raviola & Serra la guida con ben 32 gol segnati, portando il distacco dal secondo a 14 reti. Teniamo a mente questi dati perché si sta determinando un autentico record, davvero niente male.