Oltre 400 mila euro per 12 Comuni astigiani colpiti da calamità naturali sono stati approvati nell’ultima seduta della Giunta regionale.
Fanno parte di uno stanziamento complessivo di 4,2 milioni di euro, legati alla Legge 38/78, fondi che andranno a risolvere i numerosi problemi di tante piccole realtà di pianura e di montagna.
Lo annuncia l’assessore al Bilancio Giovanna Quaglia che spiega: “Si tratta di interventi molto attesi sul territorio astigiano per lavori di viabilità, per il ripristino di collegamenti, per opere di manutenzione idraulico fluviali o protezione di centri abitati. Con tempestività il collega Ugo Cavallera ha risposto alle esigenze di molti comuni, dimostrando come l’impegno verso il territorio promesso dal Governo Cota si stia realizzano con azioni concrete e incisive”.
Elenco dei Comuni della Provincia di Asti: Casorzo, Cessole, Cisterna, Incisa Scapaccino, Isola d’Asti, Monastero Bormida, Montechiaro d’Asti, Montiglio Monferrato, Passerano Marmorito, Rocca d’Arazzo, Roccaverano, San Giorgio Scarampi.