Domenica 24 ottobre, grande festa alla Biblioteca civica “Monticone” di Canelli. Alle 17,30, l’aperitivo musicale con Gorgio Conte inaugurerà la nuova stagione della Biblioteca, piena di iniziative e attività.
La prima novità riguarda l’orario: oltre all’apertura tradizionale, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18, dal giugno scorso il servizio è disponibile anche il sabato dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18.
La seconda, riguarda i locali ospitati nella struttura del Comune, in via Roma. La sala al secondo piano, infatti, è di nuovo utilizzabile dopo anni di chiusura al pubblico. Luminosa e arredata di nuovi mobili e librerie, a breve accoglierà anche l’angolo morbido per i bebè e una sezione completamente dedicata all’infanzia.
La biblioteca ha arricchito i suoi scaffali con tanti nuovi titoli di narrativa per tutte le età, storia locale e saggistica. Inoltre, nei prossimi mesi inizierà un ciclo di incontri con autori locali e non che verranno a proporre la loro produzione e a incontrare i canellesi appassionati di lettura.