20° Barbera d’Asti Days, ad Agliano Terme

AGLIANOAgliano Terme si prepara ad ospitare, sabato 4 e domenica 5 giugno, una nuova edizione dei Barbera d’Asti Days. Nel piccolo borgo in provincia di Asti, sulle colline del Monferrato, fra i vigneti Unesco, è tutto pronto per la due giorni dedicata alla Barbera d’Asti.

L’evento, che compie 20 anni, è organizzato dall’associazione Barbera Agliano, con il patrocinio del comune, e avrà come protagoniste le ‘rosse’ di 20 produttori aglianesi, in degustazione nella chiesa sconsacrata di San Michele.

La nuova formula pensata da Barbera Agliano prevede, come per le due ultime edizioni, pranzo e cena itineranti lungo le vie del centro storico con i piatti tipici della tradizione, a cura dei ristoratori e delle attività del paese. Un ricco menù all’insegna della qualità dei prodotti.

Fra le novità di quest’anno, la degustazione dedicata alle barbere del mondo, in arrivo da quattro continenti.

Spazio alla musica con quattro band che animeranno la serata di sabato a partire dalle 19,30 in quattro punti del paese, con brani di diversi generi: il rock blues dei Rubin Red in via Mazzini, l’hard rock dei Mayfair in via Principe Amedeo, il cantautore Alberto Cimarrusti alla Locanda San Giacomo e il cantautore rock Stefano Zonca in Piazza San Giacomo.

Per tutti gli sportivi, domenica mattina camminata sulle colline Unesco del territorio di Agliano in tecnica Nordic Walking, organizzata dall’ASD Nordic Walking Incisa, che metterà a disposizione i bastoncini per chi vorrà avvicinarsi alla disciplina. Il percorso è di 12 km in prevalenza su sentieri sterrati. Sarà anche possibile terminare la camminata dopo 6 km.

In piazza Castello, sempre domenica, manifestazione di Tiro con l’Arco. Saranno presenti le società di tiro: Società Arcieri Astarco di Asti, Società Arceri Città della Paglia di Alessandria, Società Arceri di Torino. Ospite l’olimpionico aglianese Giancarlo Ferrari, medaglia di bronzo alle Olimpiadi del 1976 e del 1980.

Domenica, inoltre, dalle 10 e per tutta la giornata, le bancarelle del Mercatino dell’Antiquariato Nicese animeranno via Mazzini.

Info: 339 3539645
info@barbera-agliano.com
www.barbera-agliano.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *