Il Grand Prix Terre dei Savoia “Sulla Scia della Cometa” in programma il 3-4 luglio, è una gara di regolarità aperta alle auto storiche e da collezione. Saranno ammesse tutte le vetture omologate ASI, tutte le vetture di interesse storico (anche non omologate ASI) costruite fino al 1990, e tutte le vetture da collezione costruite dopo il 1990.
Premi – Il Grand Prix Terre dei Savoia premierà le prime cinque vetture classificate della classifica assoluta; le prime cinque vetture classificate omologate ASI; le prime cinque vetture classificate senza omologazione ASI. Saranno premiate le prime tre vetture di ogni Raggruppamento secondo il regolamento ASI, e le prime tre vetture di ogni Gruppo non ASI (Gruppo 1 fino al 1945; Gruppo 2 dal 1946 al 1970; Gruppo 3 dal 1971 al 1990; Gruppo 4 dal 1991 al 2000; Gruppo 5 post 2000). Sarà inoltre premiato il primo equipaggio femminile della Classifica ASI ed il primo equipaggio femminile della Classifica non ASI; infine sarà premiato il miglior Club ASI (fa fede il risultato dei migliori tre concorrenti classificati) e la miglior scuderia (fa fede il risultato dei migliori tre concorrenti classificati).
Coefficienti – al fine della stesura della classifica assoluta non saranno considerati i coefficienti di anzianità.
Penalità – Ogni minuto di ritardo o di anticipo rispetto all’ora esatta di passaggio ad un CO (assegnata ad ogni concorrente) comporterà un addebito di 100 penalità; ogni centesimo di secondo di ritardo o di anticipo all’ora esatta di passaggio ad una Prova di Precisione (assegnata ad ogni concorrente) comporterà un addebito di una penalità con un massimo di 300.
Ordine di partenza – L’ordine di partenza sarà redatto solo ed esclusivamente in base all’età della vettura come da libretto di circolazione. In caso di parità di annata sarà considerato l’ordine di regolare iscrizione alla gara.