Coppia denunciata: lui per guida senza patente, lei per essersi sottratta al test antidroga

Auto carabinieriI carabinieri di Baldichieri hanno denunciato per guida senza patente, perché revocata, un 33enne pregiudicato, residente a Maretto (To) ed una 31enne, residente a Tigliole, per essersi rifiutata di sottoporsi al test sull’uso di sostanze stupefacenti.

Durante un servizio di controllo alla circolazione stradale, hanno notato che stava sopraggiungendo verso di loro una autovettura con due persone a bordo. Il conducente, 33enne, alla vista dei carabinieri, privo di patente, ha effettuato una inversione di marcia, imboccando una strada di campagna per far mettere alla guida del mezzo la ragazza.

Una volta raggiunta la coppia, i carabinieri hanno notato la ragazza disfarsi di un involucro in plastica, gettandolo a terra, all’interno del quale sono stati rinvenuti e sequestrati grammi 0,56 di cocaina.
Alla richiesta di sottoporsi al test per verificare se era alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, la ragazza si è rifiutata e quindi oltre ad essere stata segnalata quale assuntrice di sostanze stupefacenti, è stata anche denunciata per essersi rifiutata al controllo, come previsto dal Codice della Strada.

,