>> Benzinaia rapinata dell’incasso a Castell’Alfero e furto in abitazione a Villanova

Rapina ad un distributore di carburanti a Castell’Alfero

Alle ore 21 di venerdì 10 febbraio la titolare del distributore di carburanti “ERG” di Castell’Alfero (At), mentre parcheggiava la sua autovettura nel cortile interno della sua abitazione, in frazione Callianetto, è stata aggredita da un uomo dal volto coperto da un passamontagna che  l’ha rapinata dei 6mila euro dell’incasso della stazione di servizio.

La donna, colpita al volto dai pugni dello sconosciuto, è stata medicata al pronto Soccorso dell’ospedale di Asti ed è stata dimessa nella stessa serata. Le sue condizioni non sono gravi. Sul posto è giunto il comandante provinciale, che ha affiancato i carabinieri della Stazione di Portacomaro e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Asti immediatamente intervenuti per i rilievi e le indagini del caso.

Furto in abitazione a Villanova d’Asti

I carabinieri villanovesi sono intervenuti, su segnalazione, in via Gianassi dove, nella serata, una donna, accortasi di rumori sospetti provenienti dall’ingresso della sua casa, ha sorpreso uno sconosciuto che ha maldestramente giustificato la sua presenza dichiarando di essere un carabiniere. Alla richiesta di un tesserino di riconoscimento, si è dato alla fuga insieme ad un complice che, nel frattempo, era uscito dalla casa vicina, da dove sono stati trafugati un computer, una macchina fotografica e alcuni oggetti d’oro. I ladri si sarebbero poi allontanati a bordo di un’Audi A3 bianca.

, , ,