>> Arrestato: coltivava in casa marijuana

I finanzieri della Compagnia di Asti,  nel corso di un servizio finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti,  hanno tratto in arresto, in Asti, un cittadino italiano di anni 30, privo di occupazione,  già gravato da  precedenti specifici.

L’operazione è scaturita da uno dei tanti controlli su strada svolti dalle pattuglie delle fiamme gialle, rinforzate nel periodo delle manifestazioni del settembre astigiano, che ha consentito di rinvenire, in un’autovettura guidata da un giovane sospetto, una scatola metallica contenente marijuana.

La successiva perquisizione operata presso l’abitazione dello stesso ha portato alla scoperta di una piccola ma attrezzata serra casalinga, con 34 piante di “cannabis indica”, in vaso, alcune già fiorite ed alte quasi due metri, nonché le relative attrezzature per la loro coltivazione illecita (lampade e fertilizzanti).

I carabinieri, dopo aver sequestrato ulteriore marijuana ritrovata nella casa, hanno  tratto in arresto il giovane astigiano contestandogli  il reato di coltivazione di sostanza stupefacente, associandolo presso la Casa Circondariale di Asti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

, , , ,