>> Unitré, i carabinieri spiegano come difendersi da furti e truffe

Giovedì 16 febbraio, nella sede della Croce Rossa di Canelli, si è svolto l’ormai consueto incontro annuale tra i frequentatori dell’Unitré di Canelli con i carabinieri.

Il capitano Lorenzo Repetto, comandante della Compagnia di Canelli con la collaborazione del luogotenente Luca Solari comandante della Stazione di Canelli, ha fornito i consigli dell’Arma per difendersi da furti in abitazione e truffe.

L’incontro, che ha registrato una notevole adesione da parte degli iscritti, introdotto dal coordinatore locale Unitré Romano Terzano, è stato caratterizzato da tre fasi: nella prima parte l’ufficiale ha illustrato concreti esempi di eventi criminosi accaduti nel territorio della giurisdizione della Compagnia al fine di commentare e sottolineare i comportamenti errati da parte dei cittadini che hanno favorito il verificarsi di furti e truffe in particolare ad anziani. Partendo dal commento di questi episodi realmente accaduti il capitano, nella seconda parte, ha elencato tutti gli accorgimenti per una efficace prevenzione dei reati in argomento, insistendo soprattutto sulla necessità di avere informazioni tempestive da parte del cittadino tramite il numero d’emergenza 112. Inoltre è stata brevemente illustrata l’azione preventiva e repressiva dei carabinieri della Compagnia di Canelli nell’anno appena trascorso. Al termine molti dei presenti hanno posto numerose domande al capitano Repetto e al luogotenente Solari evidenziando l’alto livello di partecipazione e di interesse del convegno.

, , , ,