TrecentoSessantaGradi è il nome del nuovo progetto che l’Associazione Missione Autismo di Asti presenterà venerdì 28 febbraio alle 17 nella ex sala Consiliare del Comune di Asti (Piazza San Secondo 1).
Il progetto, realizzato grazie al finanziamento della Fondazione CRT – linea di intervento “Vivo Meglio 2013”, si propone di lavorare a 360°, da qui il titolo, in funzione del miglioramento della qualità della vita dei minori autistici del territorio e delle loro famiglie.
A partire dal già avviato lavoro di collaborazione tra A.M.A. e Cooperative MOMO e Vedogiovane Asti, si opererà con le diverse competenze (educatore, psicologo, insegnante) per la realizzazione di percorsi educativi che integrino aspetti abilitativi a quelli di socializzazione.
Sono partner del progetto anche ASL, Comune e Istituti scolastici che saranno coinvolti in un importante lavoro di rete per la presa in carico e cura dei minori nei vari contesti di vita quali scuola, doposcuola ed altri ambiti aggregativi.
Per saperne di più l’appuntamento è venerdì 28 febbraio alle 17 nell’ex sala Consiliare del Comune di Asti, in piazza San Secondo 1. Interverranno i rappresentanti dei partner coinvolti, coordinerà Paola Bombaci, presidente dell’A.M.A.
Info: 366.66.303.28 oppure info@amaautismo.it