Collettiva d’arte “The new generation” a Camo

“The new generation” è il titolo del prossimo evento proposto nell’ambito del Museo a Cielo Aperto di Camo. Il piccolo paese della Valle Belbo ospiterà la collettiva d’arte proposta da dieci artisti: Claudia Crisopulli, Monia Mercadante, Erika Riehle, Kristina Ramone, Marco Bertucci, Silvano Bruscella, Damiano Fenoglio, Mirko Ferrero, Giovanni Sabbadin e Stefano Simone.

«Dieci “ragazzi” diversi per età, ricerca visiva e mezzo espressivo, ma tutti accomunati da una stessa attitudine che – spiega Claudio Lorenzoni, anima del progetto – con le proprie opere ritraggono la geografia del loro (e nostro) presente, storie fatte di scambi, appartenenze, bivi e incroci. La capacità narrativa degli artisti – conclude Lorenzoni – spazia dall’affermazione del proprio io alle condizioni emotive».

L’inaugurazione si terrà sabato 30 novembre, alle ore 18, nel Palazzo comunale di Camo. Le opere resteranno esposte fino al 21 dicembre e potranno essere visitate dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14, mentre il sabato e la domenica solo su appuntamento, telefonando allo 0141–84.01.00. L’ingresso è gratuito. Altre informazioni sul sito: www.museoacieloapertodicamo.it.