>> Maurizio Bologna neo presidente del canile consortile di Nizza

Luciano Schiffo, dopo 10 anni di presidenza ‘Confido’, ha lasciato il canile consortile di Nizza Monferrato. Al suo posto, martedì 24 aprile, è stato nominato Maurizio Bologna sindaco di Moasca (At) e membro del nuovo Consiglio di Amministrazione già eletto dai 43 Comuni facenti parte del consorzio, costituito da: Michele Garbarino, Andrea Laiolo, Maria Grazia Cavallo, Giorgio Gallo, Valerio Buffa e Piero Bottero.

Nei locali della struttura, costruita nel 2002 in strada Incisa Scapaccino, sono stati accolti 1600 animali di cui  oltre 800  adottati.

La gestione del canile è affidata a tre dipendenti part time impegnati, ogni mattina, alle pulizie dei box, all’alimentazione e alla cura dei cani. Ai volontari dell’Anita è affidato il compito di portare a spasso gli animali e curarne le adozioni.

Comunque, per saperne di più basta collegarsi  a www.canilecogeca.it, il sito gestito  dalla direttrice Liliana Saracco. Sarà così facile venire a conoscere il  numero dei cani adottabili, vederne  le relative fotografie, gli orari e le pratiche per le adozioni.