Liliana Saracco, direttore del Consorzio Gestione Canile di Nizza Monferrato, ha inviato la foto di quattro cuccioli di cane adottabili, di cui tre femmine e un maschio (quello nero), di 2 mesi e mezzo d’età, meticci, di taglia medio piccola.
“Purtroppo le adozioni sono ferme da alcune settimane, – scrive – forse perché preferiscono rivolgersi al nuovo canile di Asti, o forse no, ma sta di fatto che per noi è un periodo morto e il canile sta per saturarsi.”
Liliana Saracco ha elaborato un progetto per il Comune di Nizza Monferrato per la sterilizzazione di cani e gatti di proprietà, con contributo della Regione Piemonte. Il progetto è partito ad ottobre e terminerà il 31 gennaio 2011 e non verrà ripetuto se non per un eventuale ulteriore contributo regionale concesso in base ad eventuali numerose richieste.
Un contributo integrativo dovrà essere corrisposto anticipatamente da ciascun proprietario di cane o gatto richiedente la sterilizzazione, in base al reddito familiare patrimoniale, mobiliare e immobiliare, del proprio nucleo familiare. Info: 329.3433776.