Il nuovo Prefetto di Asti incontra il presidente della Provincia

gabusi e prefettoIl  Presidente della Provincia di Asti  Marco Gabusi ha incontrato il nuovo Prefetto di Asti Paolo Formicola, nel giorno del suo insediamento  a  palazzo di Governo.

Durante l’incontro, presenti anche  il Vice Prefetto Paolo Ponta e il Capo di Gabinetto Diego Dalla Verde,  Gabusi ha presentato al neo Prefetto  le priorità del territorio astigiano  ed  illustrato  la situazione in cui si trova l’ente di Piazza Alfieri.

Tra i molti  argomenti, è stato ampiamente trattato  il problema della mancanza di risorse  per finanziare i servizi pubblici sia quelli  delegati alle Province, quali in particolare  trasporto pubblico locale,  servizi per l’impiego, turismo, caccia e pesca,  che le competenze  fondamentali dell’Ente  come viabilità, edilizia scolastica, pianificazione territoriale, assistenza ai comuni.

Numerose e complesse sono le istanze provenienti dai sindaci del territorio, ben conosciute dal Presidente Gabusi, sindaco di Canelli;  richieste accomunate dalla necessità di affrontare e risolvere con efficienza ed efficacia le criticità pur con minime disponibilità. La persistente crisi economica del territorio astigiano potrà  essere risolta attraverso il rilancio delle  nostre eccellenze e la promozione della bellezza delle colline , patrimonio Unesco, vitate anche dei prodotti più conosciuti, come il vino.

Il neo Prefetto  ha assicurato la sua collaborazione a  supportare gli Enti del territorio per contribuire al  rilancio del nostro splendido territorio astigiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *