Paola Romanato è stata confermata responsabile del coordinamento Donne Impresa di Coldiretti Asti. Imprenditrice agricola di Castell’Alfero frazione Callianetto, dal novembre 2008 guida il coordinamento. E’ contitolare con il marito Renzo Allegretti di un’azienda agricola cerealicola e zootecnica specializzata nell’allevamento di bovini di razza Piemontese. Con i figli Federica e Stefano, gestisce anche una Agrimacelleria, Punto Campagna Amica, a Rocca d’Arazzo.
Il coordinamento Donne Impresa Coldiretti Asti, riunitosi oggi, lunedì 12 novembre, nella sede di corso Felice Cavallotti 41, alla presenza del presidente Coldiretti Roberto Cabiale e del direttore Antonio Ciotta, ha eletto due vice: Adriana Bucco di Cellarengo e Oriana Veiluva di San Damiano. Componente del coordinamento regionale Coldiretti Donne Impresa è stata invece nominata Emanuela Orecchia di Castello d’Annone.
«Sono orgogliosa – ha affermato Paola Romanato – di poter svolgere un nuovo mandato al servizio delle donne imprenditrici astigiane. Per me è un onore, anche il fatto che all’unanimità mi abbiate rinnovato la fiducia non solo mi riempie di orgoglio ma mi offre l’opportunità di continuare a portare avanti l’impegno per promuovere il grande progetto Coldiretti per una filiera agricola tutta italiana”. In mattinata si era svolta l’Assemblea, con due ospiti d’eccezione, Sara Beccaria di Montelupo Albese e Laura Ambrosio di Aramengo, entrambe hanno intrapreso la nuova attività di Agritata ed hanno esposto alle imprenditrici dell’Astigiano quali sono i passaggi formativi e burocratici per svolgere questa innovativa forma lavorativa di agricoltura sociale.
Il presidente Cabiale ha ringraziato le “donne Coldiretti” per l’intenso lavoro svolto anche per affermare sempre più il progetto Coldiretti di Una filiera agricola tutta italiana e il direttore Ciotta ha rimarcato l’apporto all’innovazione fornito dalle imprenditrici che in questi anni hanno saputo promuovere tante nuove iniziative. Queste le componenti del nuovo Coordinamento provinciale Coldiretti Donne Impresa, rimarranno in carica 4 anni: Paola Romanato di Castell’Alfero, Coordinatrice provinciale; Emanuela Orecchia di Castello d’Annone,
Componente del Coordinamento Regionale; Adriana Bucco di Cellarengo e Oriana Veiluva di San Damiano Vice Coordinatrici; Giuseppina Alciati, Fabia Armeta, Paola Arpione, Giuliana Avramo, Antonella Balliano, Clara Bandiera, Annalisa Bocchino, Irene Bona, Loredana Bona, Rosanna Cancellara, Silvana Capra, Giuseppina Casetta, Anna Cocino, Anna Curcio, Giuseppina Fantolino, Rossella Ferro, Cristina Gallia, Rosa Gaveglio, Patrizia Panaro, Claudia Pastrone, Cinzia Pavese, Antonella Vecchiattini, Gianfranca Verzello.