7 virgulti per la “Festa degli alberi” a Monastero Bormida

monastero-bormidaCon una bella cerimonia organizzata dai giovani del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Monastero Bormida si è svolta sabato 5 novembre la terza edizione della “Festa degli Alberi”, che prevede la messa a dimora di una pianta per ogni nuovo nato dello scorso anno 2015.

Dopo la Santa Messa, verso le ore 17, i giovani del paese si sono dati appuntamento nell’area verde comunale adiacente gli impianti sportivi e hanno piantato sette alberi dedicati ad altrettanti bimbi nati nello scorso anno, ovvero Agrebbe Diego, Carena Pietro, Diotti Eleonora, Gallo Alessandra, Gallo Isabella, Tardito Luca e Terziski Aleksandar.

I festeggiati erano presenti con i loro genitori e nonni e hanno posato per la foto di rito al termine della cerimonia che, introdotta dal sindaco dei Ragazzi Elena Gallareto anche a nome degli altri componenti del Consiglio, si è conclusa con le parole di augurio del sindaco “adulto” Gino Spiota e con la benedizione impartita dal diacono Giambattista Giacchero.

Gli alberi si aggiungono a quelli piantati negli scorsi e con il tempo formeranno un piccolo parco comunale adibito ai giochi dei più piccoli.