Un brindisi augurale per le feste di Natale e non solo

Il Natale si avvicina, per questo voglio segnalarvi un prodotto dell’opificio La Canellese di Calamandrana (At) , un vino elaborato con estratti tutti naturali, che potrà connotare per voi felicemente l’evento ormai prossimo, ma che potrà essere degustato anche in tante altre occasioni.
Si tratta del VERMUT DI TORINO ROSSO SUPERIORE preparato con Nizza Docg che con il suo gusto e il suo aroma vi accompagnerà in diversi momenti del periodo natalizio. E’ un vino che evoca i colori e i profumi del territorio.
Sul retro etichetta potrete leggere quanto segue:
“I Vermut di Torino si arricchiscono di un autentico, originale preparato con Nizza Docg.
L‘alta devozione verso gli ingredienti e il rispetto della tradizione si rivelano in questo Vermut, parco e misurato (limitata produzione) sapientemente e tenuemente lavorato (non filtrato)”. Tutte le bottiglie sono numerate da 1 a 1000.
Quella del Vermut o Vermouth, uno dei simboli dell’aperitivo all’italiana e un ingrediente immancabile nei cocktail classici, è una tradizione che viene da lontano, una delle eccellenze piemontesi apprezzata a livello internazionale, grazie ai produttori che hanno reso questo vino aromatizzato un’icona e un simbolo di eleganza.
Dal Piemonte di fine Settecento il Vermut ha percorso un lungo cammino, presente sia sulle tavole prestigiose sia nelle valigie degli emigranti, fino a diventare oggetto di rigidi disciplinari di produzione, protagonista anche di eventi e festival dedicati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *