Il Sud Astigiano alla Fiera internazionale del turismo di Berlino

Simone Nosenzo, sindaco di Nizza Monferrato, e il suo vice Pier Paolo Verri con il vicesindaco di Canelli Paolo Gandolfo saranno presenti alla ITB Berlin, la fiera internazionale del turismo che si volge ogni anno nella capitale tedesca.

La trasferta dei tre amministratori è curata da The Charming Travel Network, il consorzio di operatori turistici che, a fine febbraio, ha tenuto al Foro Boario di Nizza un corso per albergatori e gestori di strutture ricettive su come attirare e “coccolare” i turisti stranieri. Collaborazione sempre più stretta tra le amministrazioni, alla quale partecipa anche Calamandrana, che si è concretizzata con il meeting dei soci del CTN lo scorso novembre nel sud astigiano.

A Berlino, Nosenzo, Verri e Gandolfo, insieme al presidente del consorzio Joerg Fischer, incontreranno numerosi tour operator internazionali, dalla Grecia alla Spagna, Francia, Turchia e Austria oltre che tedeschi. Prevista anche una cena con gli operatori durante la quale verranno riproposte le attrattive turistiche dell’area Patrimonio Unesco.

«Per noi la fiera di Berlino è, oramai, una meta importante, un luogo dove il nostro prodotto turistico è apprezzato e all’attenzione dei più importanti operatori» spiega Gandolfo. Il quale ricorda come proprio nella capitale tedesca è iniziato il rapporto di collaborazione con il The Charming Travel Network.

«In fiera abbiamo conosciuto il presidente Joerg Fischer e da quell’incontro è nato il nostro percorso. Il supporto di Fischer è per noi basilare, tanto che abbiamo pianificato, con i Comuni di Nizza, Calamandrana e Acqui Terme, una collaborazione più stretta per il futuro». Collaborazione che si concretizzerà con la presenza, in un proprio stand, alla Bit di Milano che si svolgerà dal 2 al 4 aprile prossimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *