“Rally Colli del Monferrato”, 25 e 26 marzo

La ventesima edizione del ‘Moscato’, per diversi motivi tecnici, quest’anno, si chiamerà “Rally Colli del Monferrato – Pro Loco Città di Canelli”, in compartecipazione con la VM Motorteam di Valenza.

Si svolgerà il 25 e il 26 marzo, con macchine di potenza più elevata, ‘Day’, su due percorsi ognuno da ripetere tre volte: il primo percorso ‘Ps1 Loazzolo’ di chilometri 7 e il secondo ‘Ps2 Canelli’ di 5 chilometri.

«Per il prossimo anno, dopo vent’anni consecutivi e di brillanti risultati, anche turistici, la manifestazione potrebbe svolgersi in altre località proprio perché risulta impossibile svolgere una manifestazione così importante a Canelli dovendo pagare, il suolo plateatico ad 1 euro al metro quadrato al giorno per i primi 1000 metri (in piazza Unione Europea) e 0,50 per gli altri metri successivi.

Di questo passo – dice il presidente Pro Loco Città di Canelli, Giancarlo Benedetti – le migliori manifestazioni stanno scomparendo da Canelli come, in questi anni, sono state affossate manifestazioni come il Carnevale, l’Assedio, la Fiera del Tartufo. Il tutto perché l’assessore preposto alle manifestazioni vuole brillare di luce propria.

Lo scopo della manifestazione, oltre che sportivo – conclude Benedetti – sarà sicuramente di promozione territoriale a livello nazionale con grande interesse per le aziende del territorio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *