La Giunta comunale di Canelli presentata dalla neo sindaca Giovine

La neoeletta Sindaca di Canelli, Roberta Giovine, presenta la sua nuova Giunta comunale. Gli assessori saranno cinque, tre donne e due uomini.

La Sindaca si occuperà personalmente di Urbanistica, Edilizia privata, Bilancio, Personale, Organizzazione, Polizia locale, Manifestazioni, Attività produttive.

Al Vicesindaco Mauro Stroppiana, medico affermato, sono state assegnate le deleghe a Salute, Servizi sociali e casa di riposo, Volontariato, Trasporti, Tributi, Servizi demografici.

Annamaria Tosti, insegnante dalla provata esperienza, avrà le deleghe a Scuola, Cultura, Sport e tempo libero, Politiche giovanili, Biblioteca.

A Paola Bottero, progettista su bandi regionali, ministeriali, europei e privati, vanno le deleghe a Innovazione e bandi, Turismo e Promozione territorio UNESCO.

L’Architetto Marinella Quaglia avrà le deleghe a Lavori pubblici e infrastrutture, Verde pubblico, Patrimonio, Edilizia scolastica, Commercio e artigianato, Viabilità.

Claudio Riccabone, geologo impegnato nel volontariato, si occuperà invece di Agricoltura, Protezione civile-Vigili del fuoco-CRI, Ambiente, Assetto idrogeologico, Gestione rifiuti.

Previsti poi incarichi specifici e gruppi di lavoro per tutti i consiglieri comunali, in un’ottica di collaborazione e pieno coinvolgimento.

“Una giunta fatta di solide competenze, che saprà lavorare in modo coeso per tenere fede ai numerosi impegni assunti,” ha sottolineato la prima cittadina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *