I “Venerdì del borgo” di Neive, musica e teatro

Anche quest’anno i venerdì dell’estate neivese saranno ricchi di appuntamenti con la musica ed il teatro. La rassegna “I venerdì del borgo”, ideata ed organizzata dal Comune di Neive in collaborazione con la Proloco, prevede quattro appuntamenti in quattro distinte location.

Venerdì 30 giugno, presso l’incantevole cornice della Cascina “Le Doti” si esibirà un Quartetto d’Archi dei musicisti della Melos ArteMusica, ospiti presso il nostro borgo per due settimane per i corsi estivi di perfezionamento musicale. Segnaliamo in particolare la masterclass di canto lirico, inserita nel programma dei corsi, tenuta da Anna Pirozzi, noto soprano di fama internazionale, che si concluderà con un saggio di fine corso aperto al pubblico, ad ingresso libero,nell’Auditorium San Giuseppe martedì 27 giugno.

Venerdì 7 luglio ci sarà il secondo ed ultimo appuntamento con la musica classica di Melos ArteMusica. Presso la Chiesa di SS Pietro e Paolo sarà la volta dell’ensemble di cinque professori allieteranno il pubblico con un concerto per sole viole.

Dopo la pausa per dare spazio ai festeggiamenti di San Gervasio si riprenderà con il teatro all’aperto. I due appuntamenti in programma vedranno protagonista la compagnia “Fronda Anomala”, con gli attori Diego Coscia ed Elisa Pistis e le musiche di Daniele Camera.

Venerdì 21 luglio, nello splendido cortile della Fattoria “San Giuliano”, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Il rumore del cuore”, racconti del terrore e del mistero di E.A.Poe e di A.C.Doyle, una serata alla riscoperta di due autori geniali, maestri nel dare i brividi ma anche capaci di un’insospettata ironia.

Infine venerdì 28 luglio la rassegna si concluderà in piazza Cocito. La compagnia teatrale porterà sul palco lo spettacolo “L’incredibilità del mondo. Lei, lui, noi e Pinco Pallino”, tre rapidi scorci, non proprio seri, su un’umanità portata all’estremo …e all’assurdo.

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21 e sono tutti ad ingresso libero. Al termine di ogni serata verrà offerto al pubblico un rinfresco. In caso di maltempo, gli spettacoli del 30 giugno, 21 e 28 luglio verranno effettuati nell’Auditorium San Giuseppe a Neive Borgonuovo.

Per ulteriori informazioni visitare il sito del Comune www.comune.neive.cn.it o la pagina
facebook www.facebook.com/comuneNeive.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *