IL PRESTIGIOSO SUNSHINE GOSPEL CHOIR OSPITE AL TEATRO BALBO DI CANELLI
Venerdì 20 dicembre 2024, dalle ore 20.30, Canelli vivrà una serata all’insegna dell’energia e della condivisione, con l’imperdibile Concerto del Sunshine Gospel Choir.
L’evento, organizzato dal Comune di Canelli, vuole essere un incontro tra le diverse comunità che vivono sul nostro territorio.
Condurrà la serata Sandro Vannucci, giornalista e noto volto di Linea Verde.
Aprirà un brindisi con il Moscato di Canelli. A seguire, uno scambio di auguri tra le comunità canellesi che, in segno di un’accoglienza che passa attraverso i sapori e le tradizioni, offriranno un assaggio dei loro dolci tipici; questo momento è organizzato dalla Cooperativa Sociale CrescereInsieme, con i ragazzi ospiti dei progetti di accoglienza per richiedenti asilo del CISA Asti Sud e della Provincia di Alessandria.
Per chi lo desidera, a fine serata sarà possibile portare a casa un sacchettino di dolci, con una piccola offerta alla C.R.I. Comitato Locale di Canelli, il cui ricavato verrà devoluto ai bambini delle zone di guerra.
Per tutta la serata sarà attivo un servizio di baby parking, che intratterrà i più piccoli con giochi e tanto divertimento, lasciando ai familiari il piacere di godersi lo spettacolo.
Ingresso libero. Posti limitati, suggerita la prenotazione al numero 370 1519039.
Il Coro Sunshine Gospel porterà sul palco la sua travolgente energia. Un’occasione per celebrare le imminenti festività come momento di apertura e dialogo. Un concerto che promette di emozionare e unire, dove la musica diventa strumento di comunicazione tra le diverse culture.
Il gospel, genere musicale nato nelle comunità afroamericane, è molto più di un semplice stile musicale: è un racconto corale di emozioni e riscatto, dove le note si intrecciano con storie di umanità e speranza, è un inno alla gioia e alla festa.
Fondato e diretto da Alex Negro e composto da oltre 80 coristi, il Sunshine Gospel Choir da oltre 25 anni è uno dei migliori e più rappresentativi cori di musica gospel in Italia.
Il Coro, che ha all’attivo ben otto album e un DVD, si è esibito, con ampio successo di pubblico e critica, in chiese, piazze, programmi televisivi, teatri. Inoltre ha tenuto centinaia di concerti in Italia e all’estero. Oltre ad essersi aggiudicato il premio come “Migliore coro Gospel italiano distintosi per professionalità ed impegno” al Gospel Jubilee Award, è da sottolineare il recente successo a Londra, dove ha vinto nella categoria “Large Choirs” al Festival di musica gospel How Sweet Sound UK, che coinvolge artisti di tutta Europa.
Non perdetevi questo importante evento, vi aspettiamo numerosi!