Festa patronale a Cossano Belbo

Festa patronale di Cossano BelboA Cossano Belbo fervono i preparativi per festa patronale della Madonna del Carmine, con una serie di eventi e manifestazioni organizzati dall’Associazione turistica Pro loco del presidente Fabio Nicolotti, in stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Mauro Noè. Musica, teatro, folklore, sport ed enogastronomia sono gli ingredienti principali delle sei giornate di una festa che si chiuderà, com’è tradizione, con un grandioso spettacolo pirotecnico offerto dalla casa spumantiera “Sant’Orsola”.

La patronale comincerà nel segno dello sport, giovedì 14 luglio, alle 20, con un triangolare di pallapugno giovanile che metterà in palio il trofeo del quattordicesimo memorial dedicato a Luigi Grimaldi, detto “Il Frate”. Venerdì 15, alle 20.30, comincerà la distribuzione di panini, patatine e altre stuzzicherie, accompagnati dalla birra del birrificio “Le due sorelle”. Alle 21.30, andrà in scena “Il cervellone”, il gioco dell’estate, cui seguirà la musica con dj. Durante la serata si potrà partecipare all’estrazione di un iPhone 6s.

Sabato 16, alle 20.30, spazio all’enogastronomia con la distribuzione di costine in piazza e, alle 22.30, la festa di leva dei ragazzi nati nel 1998 con la discoteca mobile “Extreme”. Domenica 17, alle 20, ci sarà una grande “raviolata in tutte le salse” e si ballerà latino con la scuola “Star Dance” di Damiano Ferrero, in collaborazione con “mf music” e la casa vinicola Toso.

Nella mattinata di lunedì 18, si svolgerà la tradizionale fiera della Madonna del Carmine, con il raduno di trattori d’epoca e l’esposizione di attrezzature e macchine agricole. Alle 13, pranzo in piazza e, alle 21, concerto delle “Voci del vento” di San Donato di Mango. Martedì 19, giochi e animazione per i bambini nel pomeriggio, mentre dalle 21.30 si danza con i “Colibrì”. Alle 22.30, ci sarà il grandioso spettacolo dei fuochi d’artificio, seguito dall’elezione di miss Cossano Belbo. Per tutta la durata dei festeggiamenti ci si potrà divertire sulle giostre del luna–park e sfidare la sorte nel ricco banco di beneficenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *