Mercoledì 15 giugno, al ristorante “Il Cascinalenuovo” di Isola d’Asti, si è svolta la cerimonia di chiusura dell’anno sociale 2015/2016 dello Zonta International Club di Asti.
La conviviale è stata anche l’occasione per devolvere una somma di denaro, ricavato di una serata danzante organizzata per la raccolta fondi, al Centro Accoglienza Femminile della Caritas Diocesana, che accoglie donne migranti, rifugiate e perseguitate politiche cercando di dare loro non solo conforto e sostegno, ma soprattutto aiuto concreto e tangibile.
L’assegno è stato consegnato a Patrizia Sanna, responsabile del centro, che ha illustrato ai numerosi ospiti ed alle zontiane presenti le finalità dell’Associazione e l’impegnativo lavoro che svolgono quotidianamente le volontarie.
Al termine della serata si è poi svolta la cerimonia di passaggio delle consegne dalla Presidente uscente Mimma Giovo Baldi, alla nuova Presidente Teresa Vallana Ghiggi.
Alcuni mesi fa si sono infatti svolte le elezioni del nuovo direttivo per il biennio 2016/2018, che sarà così composto:
Presidente Teresa Vallana Ghiggi
1° Vice Presidente Lucana Franco Porcellana
2° Vice Presidente Laura Becchio Bertone
Tesoriera Monica Tosin Buonvicino
Segretaria Internazionale Mimma Giovo Baldi
Segretaria verbalizzante Agnese Revello Pivato
Consigliere: Rita Pappalardo Buscemi – Nadia Massimino Gianotti – Maria Pia Barrera Fasolis –Grazia Scovazzo Ghigo – Lucia Grazia Amerio Perosino
Nel il suo discorso di commiato, la Past President Mimma Giovo, dopo aver ringraziato il suo staff e formulato gli auguri alla nuova Presidente ed al suo direttivo, ha rievocato, con un breve escursus, le principali attività del suo biennio di presidenza, soffermandosi in particolare sul prestigioso Ordine di San Secondo, conferito al Club dal Sindaco di Asti nel maggio del 2015 e su altri importanti risultati ottenuti dall’Associazione anche a livello internazionale.
La Nuova Presidente Teresa Vallana ha poi preso la parola indicando brevemente le sue future linee guida ed invitando tutte le socie a collaborare, come sempre, nelle prossime impegnative attività Associazione.
Le attività dello Zonta International Club di Asti riprenderanno a metà settembre, dopo la Convention Mondiale di tutti i clubs Zonta che si terrà prossimamente a Nice, in Francia .