Tre giornate di “Ortogiardinovino e Dispensa” a Costigliole

Motta“Ortogiardinovino e Dispensa” animerà la grande frazione Motta di Costigliole d’Asti da venerdì 10 a domenica 12 aprile. Il programma delle tre giornate prevede: venerdì 10 aprile l’inaugurazione alle ore 19 e l’apertura dello Stand Enogastronomico e l’Orchestra Spettacolo “Matteo Tarantino”. Nel pomeriggio di sabato 11 aprile si aprirà la mostra “Ortogiardinovino e Dispensa 2015” con spettacoli dedicati ai più piccoli. Dalle ore 20.30 si riapre lo Stand Enogastronomico che proporrà le rane fritte e gli “gnocchi alla mottese” insieme a tante altre specialità tipiche. Dalle ore 21.30. la musica sarà affidata a “Bruno, Mauro e la Band” con l’elezione di Miss Fioraia 2015.

Domenica 12 aprile è prevista la tradizionale Rassegna Florovivaistica: dalle ore 9 alle ore 19 per le vie di Motta si potranno trovare piante da interno e da giardino, da collezione e aromatiche provenienti da tutto il mondo, oltre ad attrezzature da giardino. E ancora, la Rassegna dell’Artigianato Artistico e le Eccellenze dell’Agroalimentare. Per tutta la giornata si potrà visitare la mostra di Ortogiardinovino ed anche un’esposizione dedicata alle bambole, ammirare le esibizioni di sbandieratori e musici, pranzare allo Stand Enogastronomico, gustarsi la musica del Complesso Bandistico Costigliolese e dell’orchestra “Enzo e Massimo” con Sonia De Castelli. Ad impreziosire il pomeriggio, “L’arte del Fiore…” sfilata di bouquets, il Musica Tribute Show “Il Mondo di Violetta” ed il premio “Motta Flora”.

L’evento, ripreso dalle telecamere di Telecupole, propone anche le “Degustazioni tra i Fiori” nella sera di sabato (ore 18-24) e domenica mattina (ore 11-19) rendendo protagonisti gli spumanti delle cantine Contratto, le Barbere della Cantina dei Vini di Costigliole e le Grappe della distilleria Vieux Moulin. Per la grande festa sarà allestito il Palafiori (nel campo sportivo A. Ferretti) e anche un Maxi RistoPalatenda riscaldato. L’organizzazione è del Comune di Costigliole d’Asti e della Pro Loco di Motta. Info: Tel. 320.7540646 – www.prolocomotta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *