Torna a Castell’Alfero il “Balon cit”

baloncit_93Torna dopo tanti anni di assenza il torneo del “Balon cit”, football in miniatura che per anni ha infiammato lo stadio Bombonera di Castell’Alfero, animando le serate di grandi e piccini. Grazie all’impegno di un gruppo di amici, nostalgici delle serate trascorse lungo il muraglione di Castell’Alfero a tifare una delle numerose squadre partecipanti, il Balon cit tornerà ad animare le serate di giovani e meno giovani a partire dall’11 giugno, con finalissime il 21 giugno.

Il gioco del Balon cit si caratterizza per l’utilizzo di porte da calcio e pallone, entrambi di piccole dimensioni. Le squadre, composte da 4 giocatori, si sfideranno sullo sferisterio di Castell’Alfero, delimitato da un lato dal muraglione, elemento integrante del gioco poiché è possibile calciare la palla contro il muro per fare da “sponda”. I giocatori dovranno avere tessera AICS e presentare certificato di idoneità all’attività sportiva.

Ogni partita avrà durata di 30 minuti, divisi in due tempi da 15. Ogni partita sarà intervallata da stacchi musicali, mentre ogni sera sarà attivo un servizio bar. Saranno diverse le categorie a cui gli appassionati calciatori della “piccola palla” potranno iscriversi: maschili (senza limiti di età), maschile over 35, giovanili under 14 e femminili (senza limiti di età). Per i vincitori di ogni categoria sono previsti premi offerti da sponsor ed esercenti di Castell’Alfero, simpatizzanti del torneo. Il limite per le iscrizioni è fissato al 29 maggio. Per informazioni su regolamento, costi e modalità di iscrizione contattare il 348 4527796 oppure scrivere a baloncit@tiscali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *