Elettricità e gas : prezzi competitivi per il Gruppo di Acquisto Oicce Energia

La liberalizzazione dei mercati energetici avviata in Italia già da molti anni per le grandi utenze, è un’opportunità disponibile in modo semplice anche per le piccole e medie imprese. Si è appena conclusa, con un forte risparmio, la definizione della fornitura di gas metano per il 2015, riservata alle aziende aderenti al Gruppo di Acquisto Oicce Energia. Con l’adesione ad Oicce Energia (con sede a Canelli, in corso Libetà) si ha infatti la garanzia contrattuale di ottenere una fornitura di elettricità e gas a prezzi competitivi, grazie all’economia di scala frutto dell’aggregazione comune.

Il Gruppo d’Acquisto Oicce Energia ha lo scopo di aggregare i bisogni di gas metano e di energia elettrica di più aziende, al fine di ottenere prezzi vantaggiosi per tutti gli aderenti.

Oggi tutte le aziende possono scegliere liberamente il proprio fornitore di gas metano o di energia elettrica, pur rimanendo allacciati alla rete di distribuzione abituale.

Il passaggio a un nuovo fornitore è gratuito e senza problemi, dato che le società che erogavano il gas metano hanno separato l’attività di distribuzione da quella di vendita, affidando ciascuna attività ad un’azienda diversa. I clienti rimangono allacciati alla rete dell’azienda distributrice, ma possono acquistare il gas metano da una società di vendita diversa. Le aziende che desiderassero partecipare ai futuri bandi del gruppo di acquisto Oicce Energia possono manifestare il proprio interesse entro il 15 maggio 2015, all’email: grupposvilupposostenibile@oicce.it oppure chiedere informazioni alla Segreteria Oicce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *