A Novi Ligure controllo delle Fiamme Gialle sulla locazione in nero

Le Fiamme Gialle di Novi Ligure hanno concluso una capillare attività di controllo nel settore delle locazioni in nero, che ha portato alla constatazione di 70.000 euro circa di redditi sottratti a tassazione.

L’attività ispettiva ha permesso di rilevare alcuni soggetti non in possesso di un regolare contratto di affitto, malgrado i canoni corrisposti, nelle ultime annualità, per circa 400 euro mensili, circostanza che ha consentito ai locatori di evadere le relative imposte.

I controlli si sono concentrati nella città di Novi Ligure, territorio in cui il fenomeno appare particolarmente significativo. L’attività ha avuto impulso anche grazie alle numerose segnalazioni pervenute dai cittadini nonché a seguito di una costante attività di controllo economico del territorio.

Diverse persone sono state segnalate all’Agenzia delle Entrate per il recupero delle imposte evase. I contribuenti sottoposti finora a controllo hanno aderito ai verbali redatti a loro carico da parte delle Fiamme Gialle, con contestuale accettazione e versamento dei tributi dovuti al Fisco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *