La Guardia di Finanza di Tortona ha portato alla luce un’evasione fiscale milionaria, operata da una locale società, attiva nel settore manifatturiero e della vendita all’ingrosso di tessuti, il cui amministratore, al termine delle operazioni svolte, è stato denunciato all’A.G. per infedele dichiarazione.
Nello specifico, i militari hanno accertato che la materia imponibile sottratta al Fisco supera i 3,5 milioni di euro, tra ricavi non dichiarati e costi indeducibili, con una conseguente evasione dell`Iva per oltre 2 milioni di euro.
Gli accertamenti compiuti dalle Fiamme Gialle, per gli anni d’imposta dal 2010 al 2014, si sono rivelati particolarmente difficoltosi a causa dell’omessa istituzione delle scritture contabili da parte della società.
I finanzieri hanno, inoltre, scoperto come anche nelle annualità verificate in cui è stata presentata formalmente la dichiarazione, il contribuente abbia omesso di versare le relative imposte.
Gli atti sono ora nella disponibilità dell’Agenzia delle Entrate di Alessandria per il recupero a tassazione di quanto dovuto.