“Canelli Wine Run” una fun run dedicata al vino

mappa WINERUNSabato 3 settembre, si svolgerà la “Canelli Wine Run”, una “fun run” dedicata al vino, da un’dea originale e fantasiosa proveniente da un gruppo di ragazzi del territorio. Una «colour run», corsa non competitiva, durante la quale i partecipanti verranno «marchiati» (spruzzati). Correre con un buon bicchiere di Moscato o Barbera, assaporando qualche prelibatezza dell’Astigiano con la visita di alcuni monumenti storici legati al viticoltura monferrina.

POST WINE RUN4Alla “Canelli Wine Run” i partecipanti potranno percorrere i cinque chilometri più “vinosi” di sempre nel centro cittadino. Su un percorso pianeggiante saranno allestite ad ogni km archi sotto i quali i numerosi wine sprayer spruzzeranno il vino con atomizzatori a spalla. Tutti i runner, chi corre e chi passeggia, verranno inondati da vino e colori.

I numerosi wine sprayer non lasceranno tregua al pubblico e faranno gustare il bello di questa corsa per le vie del centro cittadino e le splendide cantine sotterranee di Canelli. “Abbiamo in cantiere questa corsa da diverso tempo e abbiamo lavorato a lungo per creare davvero un evento spettacolare che lascerà tutti a bocca aperta” afferma entusiasta il sindaco, Marco Gabusi. Non mancherà la musica con le hit dance del momento in versione liscio, la house, il pop con polka, mazurka, beguine che sta conquistando tutti con la febbre della liscio dance. Gli organizzatori annunciano la presenza di alcune personalità del panorama musicale, tra cui di Dj Angelo, noto conduttore di radio Deejay.
Le iscrizioni sono aperte, tutte le informazioni su www.canelliwinerun.it o sulla pagina Facebook. La manifestazione si realizzerà grazie al supporto del Comune di Canelli, della Camera di commercio di Asti e delle Cantine che parteciperanno con i propri vini: Bosca, Contratto, Coppo, Gancia, Pico Maccario, il consorzio della Barbera e dell’Asti Spumante, Associazione dei Produttori Moscato Canelli e Proloco Borgo Antico di Villanuova.

Per «colorare» i partecipanti, il vino verrà spruzzato da atomizzatori a spalla, posizionati a ogni chilometro del percorso per “un di cinque”, come da manuale delle «colour run».

Altrettanti saranno i produttori di vino coinvolti: la spruzzata, alla partenza e all’arrivo, sarà a base di Aperitivo Ramazzotti; lungo il tracciato tra viale Italia e via Alba, si incontreranno: Rosato di Pico Maccario, metodo classico delle «Cattedrali sotterranee», Barbera d’Asti e Asti Spumante dei Consorzi e Moscato Canelli dei produttori dell’omonima associazione. Lungo il percorso, ci saranno punti di ristoro proposti dai commercianti canellesi.

Il percorso sarà in diretta su Radio Vega, dalle 16,30, con musica di Bandakadabra e aperitivo della Pro loco Antico Borgo all’arrivo, mentre dalle 21 ci saranno ancora musica con I Cormorani e dj Angelo di Radio Deejay, street food e i cocktail del Mayday’s Bar.

Ritrovo ore 16.30: sarete accolti da un clima festoso e potrete preparare i vostri muscoli, e sosprattutto la vostra gola, per la corsa più gustosa di sempre.

Partenza ore 17.30: ci siamo, tutti pronti allo “stappo”… comincia l’avventura, 5 km, 5 vini e tanta allegria.
Durante e lungo tutto il percorso collegamento diretta con Radio Vega.

All’arrivo sarete accolti dalla Bandakadabra, una fanfara urbana che con i suoi 7 ottoni e 2 percussioni, invaderà le strade del centro storico della città.
Aperiomaggio offerto dalla Proloco Antico Borgo Villanuova Canelli. (Ricorda di portare con te il Ticket che hai trovato nel kit Wine Run)

Alle 21 continua la festa con il coinvolgimento e l’ironia della formazione de I Cormorani: l’orchestra che suona le hit dance del momento in versione liscio, contaminando l’edm, la house, il pop con polka, mazurka, beguine, e che sta conquistando tutti con la febbre della liscio dance, tanto amata dal testimonial d’eccezione Dj Angelo, il conduttore di Radio Deejay che li ha lanciati su Ciao Belli e che chiuderà l’evento con un dj set, trasformando la piazza in un dancefloor a cielo aperto.

Nel nostro Wine Run Village sarà a disposizione il fornitissimo Mayday’s Bar per dissetare i più assetati. Non mancherà il servizio street-food con hamburger e patatine del Gran Canyon pub ovviamente Il tutto innaffiato da ottimo vino che potrete trovare, nonostante il nome, allo stand Chicco di caffè.

Non mancherà neppure il servizio street-food.

Con la professionalità di Federica Rosso e la collaborazione dello Studio massoterapico benessere olistico per i più stanchi, in base alle disponibilità, un ottimo massaggio rigenerante, ma non solo potrai anche fare il pieno d’energia con l’integrazione salina presso lo stand della Farmacia Morando di Calamandrana, specializzati nel reparto di integrazione sportiva. Info: 345/722.23.84, sul sito www.canellliwinerun.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *