Riprendono le letture animate alla Biblioteca Monticone di Canelli

Nel mese di settembre la Biblioteca Monticone di Canelli è ripartita con il suo ricco calendario di iniziative, continuando a pensare a nuove proposte per tutti gli utenti.
Sabato 30 settembre, alle ore 10, nella “Sala Aliberti” della Biblioteca Monticone, riprenderanno le letture ad alta voce curate dai volontari “Nati per leggere”.
Lo scorso anno sono stati tanti i piccoli che hanno seguito le letture con costanza e stupore, dimostrando quanto i bimbi amino viaggiare con la fantasia, pur restando in biblioteca, grazie alla magia di un libro ed alla voce di un adulto che legge per loro!

Leggere ai bambini è un dono di tempo, di cura, di vicinanza, è un buon cibo che fa crescere: questo è l’invito che, da oltre vent’anni a livello nazionale, il progetto “Nati per leggere” rivolge ai genitori, nonni, zii, insegnanti, educatori. Questo è l’invito che da anni la Biblioteca Monticone fa suo, consapevole della grande ricaduta che la lettura ha per lo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino, con effetti significativi che rimarranno per tutta la vita adulta.

Gli appuntamenti proseguiranno mensilmente, sempre alle ore 10, in queste date: il 27 e 28 ottobre con un weekend speciale dedicato alla “Notte dei peluches”, 25 novembre, 16 dicembre, 20 gennaio, 17 febbraio, 16 marzo, 20 aprile, 18 maggio e la consueta conclusione, nel mese di giugno, con uno spettacolo.

Si ricorda che i bambini dovranno essere sempre accompagnati e si raccomanda di approfittare degli incontri di lettura per portare a casa tanti libri in prestito, scegliendo tra le oltre 200 novità acquistate solo nell’ultimo anno. Per usufruire del prestito è richiesta l’iscrizione alla Biblioteca Monticone che è gratuita.

Speriamo in un gradito ritorno di tutti i nostri fedelissimi piccoli amici e delle loro famiglie, in modo da tornare a riempire le sale della biblioteca di giovani lettori e di nuovi appassionanti racconti. Noi siamo pronti e vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *