Ad Alba: Maurizio Marello riconfermato sindaco, Cirio all’Europarlamento

MARELLO MAURIZIOCon il 50,62 per cento e 9.188 preferenze Maurizio Marello è stato riconfermato sindaco di Alba. Risultato superiore a tutte le aspettative, superiore alla passata tornata elettorale.

“Gli albesi hanno voluto premiare l’azione amministrativa, il comportamento, lo stile equilibrato e propositivo che ha contraddistinto il centro sinistra albese in questi cinque anni – ha rilasciato Marello – Sarà un incentivo a continuare gli importanti progetti avviati. Il criterio per formare la Giunta sarà quello delle competenze”. Oltre alla prosecuzione dei progetti avviati, Marello porrà particolare attenzione alla Asti-Cuneo, all’ospedale di Verduno.

L’ex assessore regionale allo sport e al turismo Alberto Cirio di Alba, con un totale di 35.397 preferenze raccolte in particolare da Langa Roero e tutta la Granda (16.522) ed in Alba (2.448), in pratica, da solo è il terzo partito di Alba, dopo Pd e 5 Stelle fila dritto all’Europarlamento (accompagnato, per Forza Italia, da Giovanni Toti e dalla coordinatrice di Varese, Lara Comi).

,