Malattia e alimentazione: il dott. Beppe Rocca chiude il ciclo di incontri

Sabato 12 luglio al teatro comunale di Costigliole d’Asti è in programma l’ultima conferenza del ciclo di incontri che ha visto il dottor Beppe Rocca affrontare attraverso tante serate e diversi approfondimenti il tema “Gusto e Salute”, che è anche il titolo del suo ultimo libro. Sempre alle ore 21 e con ingresso libero (ma è necessaria la prenotazione al numero telefonico 335.6650558) si parlerà di “Regime delle Malattie Croniche”, un altro importante aspetto medico che interessa e sviluppa la relazione tra malattia e alimentazione.

Sono state davvero tante e sorprendenti le notizie che il medico e ricercatore al Dipartimento di Neuroscienze Città della Salute e della Scienza di Torino e direttore del Master Sperimentale in Medicina Investigativa Moderna ha offerto al vasto pubblico che ha riempito il teatro costigliolese ad ogni serata, fin dallo scorso mese di gennaio. “Perché ingrassiamo?”, ”Autopsia di una ricetta” o “Il diavolo si nasconde nelle etichette” sono soltanto alcune delle interessanti conferenze rivolte al pubblico in questi mesi e, scorrendo anche le pagine del libro, è certo indicata la direzione che i consumatori devono intraprendere: la ricerca del gusto e della genuinità perduta,  la scelta della vera qualità  ridimensionando la quantità del cibo “inutile” e dannoso che viene ingerito.

Gli incontri con il dott. Rocca sicuramente si ripeteranno in futuro e certamente saranno affrontati tanti nuovi aspetti che puntano ad identificare il buon rapporto tra il Gusto e la Salute, anche perché la ricerca non si ferma e grazie a Rocca avremo sempre una informazione aggiornata con una esposizione accattivante, prevedendo già il solito teatro tutto esaurito.

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *